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Privacy Policy

INFORMATIVA GENERALE

Il Regolamento UE 2016/679 all’art. 13 e 14 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento. La scrivente Associazione vi adempie compiutamente informandoLa che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è FEDART FIDI, Via Romagnosi 1/B – 00196 Roma

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DATA PROTECTION OFFICER)

Il responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) è contattabile al seguente indirizzo mail: rpd@cnaumbria.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati sono raccolti per le seguenti finalità:

  • dare corso alla Sua adesione, anche in modalità informatica tramite compilazione di istanza on line, in conformità allo Statuto e all’atto costitutivo dell’Associazione (rappresentanza e tutela presso Enti e P.A.; stipula contratti collettivi; somministrazione di questionari; finalità storico-conoscitive e analisi statistiche, in forma anonima e/o aggregata, volte a comprendere, valorizzare e tutelare le imprese artigiane e le PMI; elezione degli organi rappresentativi; finalità storico-conoscitive ecc.);
  • adempiere agli obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;
  • gestire gli associati (amministrazione degli associati; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e solvibilità, gestione delle iniziative associative, ecc.);
  • gestire l’eventuale contenzioso (diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie, ecc.);
  • compiere ricerche di mercato, inviare materiale informativo e promozionale dell’attività associativa (invio giornalino, invito e partecipazione a iniziative pubbliche nelle modalità tradizionali ed informatizzate, ecc.);
  • inviare newsletter agli utenti che abbiano fornito i loro dati personali;
  • perseguire il legittimo interesse del titolare e di terzi;
  • garantire conservazione storica e statistica (in forma anonima ed aggregata) individuate nell’atto costitutivo e nello Statuto.

LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lettera (a, b, c) del citato Regolamento.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti: cartacei, informatici, telematici o altri sistemi di telecomunicazioni in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge. La presente informativa è resa per i dati raccolti direttamente ed indirettamente presso l’interessato (artt. 13 – 14) e pervenutici da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.

Per i dati appartenenti a categorie particolari previsti all’art. 9 (es.: idonei a rivelare l’adesione a sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere sindacale) ed eventualmente idonei a rappresentare un pericolo per i diritti e le libertà degli interessati il trattamento avverrà nei limiti previsti dal Regolamento.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento dei dati è talora:

  • obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria; in questi casi il suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere agli obblighi associativi assunti;
  • condizionante la possibilità di adempiere efficacemente agli obblighi associativi assunti; in questi casi il suo rifiuto inciderà sulla qualità ed efficacia dell’adempimento;
  • facoltativo ai fini di compimento di ricerche di mercato, invio informativo e promozionale dell’attività associativa, ricevimento di newsletter; in questi casi il rifiuto non ci consentirà di compiere ricerche di mercato, inviarle materiale informativo e promozionale.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati di cui sopra:

potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:

  • ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
  • studi legali;
  • tipolitografie o altre imprese che provvedono alla stampa di giornali e/o riviste;
  • imprese di assicurazione;
  • società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
  • enti pubblici e previdenziali ai fini di legge, regolamento e normativa comunitaria;
  • associazioni, enti e organismi senza scopo di lucro per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall’atto costitutivo, dallo statuto;
  • persone giuridiche o altri organismi con scopo di lucro per il perseguimento delle finalità previste nell’autorizzazione generale per gli organismi di tipo associativo;
  • i dati degli iscritti non vengono mai diffusi;
  • potranno essere portati a conoscenza soltanto dei dipendenti e dai collaboratori, da noi “incaricati” del loro trattamento, nonché dalle strutture, in qualità di “responsabili”, che svolgono, per nostro conto, compiti tecnici e di supporto.

DATA RETENTION

Il periodo di conservazione dei dati personali contenuti nelle banche dati riguardante:

  • potenziali associati/associati (dati di persone fisiche, alcuni dati riferiti a società di persone, dati di persone giuridiche relativi ai loro dipendenti collaboratori, soggetti terzi loro riconducibili) nell’ambito delle finalità statutarie e nell’ambito delle finalità di marketing associativo di 5 anni;
  • obblighi di legge è di 10 anni;
  • archiviazione nel pubblico interesse (ricerca scientifica, storica, a fini statistici) è illimitata.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

FEDART FIDI Le assicura i diritti previsti dal citato Regolamento, di seguito sintetizzati.

Lei ha diritto di:

  • chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento dei Suoi dati;
  • revocare il consenso, là ove fondi il trattamento in qualsiasi momento lo desideri senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

INFORMATIVA NEWSLETTER

La presente informativa semplificata è resa ai sensi dell’articolo 13 del RGPD (per l’informativa completa si veda sopra)

Finalità e Modalità per il trattamento dei dati

La newsletter di Fedart Fidi, che comporta un trattamento di dati in formato elettronico e telematico, viene inviata via posta elettronica a coloro che hanno espresso il consenso a ricevere aggiornamenti sulle attività di Fedart, nella sottoscrizione della tessera associativa, in occasione di un’iniziativa pubblica, un evento o progetto passati.

Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene effettuato in base a specifica richiesta dell’interessato e in base a consenso da lui rilasciato.

Data retention

Il periodo di conservazione dei dati è pari a 10 anni.

Comunicazione

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi ma potranno essere trattati solo all’interno di Fedart Fidi.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Fedart Fidi, Via Romagnosi 1/B – 00196 Roma

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati Personali

Il responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) è contattabile al seguente indirizzo mail: info@fedartfidi.it

Diritti degli interessati

Lei ha diritto di:

  • chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al trattamento dei Suoi dati;
  • revocare il consenso, là ove fondi il trattamento in qualsiasi momento lo desideri senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo.

INFORMATIVA COOKIE

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è Fedart Fidi, Via Romagnosi 1/B – 00196 Roma

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DATA PROTECTION OFFICER)

Il responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) è contattabile al seguente indirizzo mail: info@fedartfidi.it

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