Facebook Linkedin

ELVIS – aggiornamento novembre 2015

07 novembre 2015  |   Area: News, Studi e Ricerche

‘Buonasera,
il link tramite cui effettuare il download della nuova versione di ELVIS, “la base dati facile” a supporto della valutazione dei fenomeni creditizi sul territorio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/92611891/ELVIS%20kit%20completo%20%202%20novembre%202015.zip

Le novità principali di questa edizione:
a. nuovi dati. In coerenza con l’aggiornamento rilasciato dalla Base Dati Statistica” della Banca d’Italia, abbiamo aggiunto alla serie storica preesistente i dati sui fenomeni creditizi al II trimestre del 2015. Di conseguenza sono stati aggiornati tutti i grafici della sezione 2 (Il mercato del credito) del file PowerPoint Elvis.

Prima di utilizzare la base dati è necessario leggere il file pdf “Elvis Avvertenze FAQ e novità di versione”.

AVVERTENZE IMPORTANTI:
- per essere certi di evitare conflitti tra più versioni di Elvis installate sullo stesso computer è bene rimuovere la vecchia versione (o archiviarla in formato .zip o .rar) prima di avviare la nuova release.
- se si utilizza il file ELVIS PowerPoint, in apertura documento verrà subito sottoposta l’opzione “Aggiorna collegamenti” e quella “Annulla”. E’ fortemente sconsigliato selezionare “Aggiorna collegamenti” perché, in tal modo, si attivano in contemporanea tutti i file Excel (il che è “sopportabile” solo da computer molto potenti).

Cordialmente,

Salvatore Vescina e Laura Mazzoni